Assemblea dei soci 2016

- foto -

Si riporta, di seguito, il testo della Convocazione dell'Assemblea dei soci ABEI.

 

Prot. n. 4FM/16
Palmi, 8 giugno 2016

Ai Soci ABEI
LORO SEDI

Carissimi,
               come già a conoscenza, il nostro annuale Convegno ABEI si terrà dal 21 al 23 di questo mese ad Assisi – Santa Maria degli Angeli, con sede presso Casa Leonori, via Giosuè Borsi 11/13.
Il Convegno è momento di studio e di confronto per approfondire e perfezionare il servizio del bibliotecario. Il tema scelto "Biblioteche ecclesiastiche: professionalità e prospettive nei nuovi contesti" intende sottolineare quanto la biblioteca ecclesiastica, luogo nel quale si esprime la professionalità dei suoi operatori, chiede uno sguardo attento alla sua natura e ai suoi cambiamenti per poterne definire confini, allargamenti, potenzialità, sperimentazioni. Lo sguardo sulle prospettive presenti della biblioteca e del bibliotecario e la domanda sulle prospettive future, che vengono a delinearsi nei nuovi contesti offerti od obbligati dal mondo contemporaneo, che saranno presentati dai relatori, offriranno certamente spunti di proficuo dibattito. Viva è, per ciò, la speranza di partecipazione da parte di tutti i Soci.
Proprio in occasione del Convegno, in ossequio al nostro Statuto e per prassi consolidata, si svolgerà l'Assemblea ordinaria dei Soci; essa, pertanto, viene convocata con la presente per il giorno 23 giugno alle ore 11.45 con il seguente O.d.g.:

1. Relazione del Presidente.
2. Esame del bilancio consuntivo 2015 e del bilancio preventivo 2016 e relative deliberazioni.
3. Resoconto degli incontri del Direttivo con l'UNBCE e prospettive di lavoro.
4. Discussione e proposte sulle attività dell’Associazione (Corsi di formazione, giornate regionali di formazione, ...).
5. Varie ed eventuali.

Dall'attiva partecipazione a questo momento fondamentale dell’ABEI sono sempre venuti stimoli e idee che hanno favorito il cammino e lo sviluppo della sua storia ultra trentennale.
Nella gioiosa attesa di vederci nella la città del Poverello, del Santo il cui nome l’attuale papa ha scelto come proprio, particolarmente nel corrente anno giubilare della misericordia, in un contesto tanto ricco di storia, di fascino e di santità particolarmente adatto ad ospitare l’incontro tra i bibliotecari ecclesiastici, un affettuoso saluto nel Signore ad ognuno di Voi.

Francesco MILITO
Vescovo di Oppido Mamertina - Palmi
Presidente ABEI

ABEI

Sede Legale:
Piazza S. Maria Maggiore 5
00185 Roma
Segreteria e recapito corrispondenza:
Piazza del Duomo, 16
20122 Milano
Email: segreteria@abei.it
Social:
Facebook Twitter