Bollettino di informazione

Dal 1981 l'Abei pubblica un notiziario dedicato prevalentemente alle informazioni circa l'attività sociale. Fino al 1991 ne sono usciti 17 fascicoli, con periodicità irregolare. Alcuni di essi sono esauriti.

A partire dal 1992 il periodico è stato radicalmente modificato nella veste grafica e nei contenuti, e ha periodicità quadrimestrale. È suddiviso in varie rubriche, tra le quali: Editoriale, Notizie Abei, Notizie dall'Italia e dal mondo, Dibattito, Documenti, Biblioteche ieri e oggi, Studi, Libri flash, Scambi e richieste, Aggiornamento Annuario (delle biblioteche ecclesiastiche). Nei singoli fascicoli non sempre sono presenti tutte le rubriche. Nel periodico trovano posto anche gli atti dei convegni organizzati dall'Abei, quando lo spazio lo consente.

La tiratura del periodico è di circa 2.000 copie, la diffusione effettiva è di poco inferiore.

Il Bollettino viene inviato gratuitamente ai soci che sono in regola con la quota sociale. I non soci possono sottoscrivere l'abbonamento al prezzo di euro 35,00 annui (euro 40,00 per l'Estero: tariffe valide per l'anno 2012).

Coloro che sono interessati a uno spazio pubblicitario sulle pagine del Bollettino, che viene diffuso in tutta Italia e in circa 40 copie all'estero, possono contattare la Redazione (17031 Albenga (Sv), Via Mons. Cambiaso 32/16); le tariffe sono pubblicate nella seconda pagina di copertina.

ABEI

Sede Legale:
Piazza S. Maria Maggiore 5
00185 Roma
Segreteria e recapito corrispondenza:
Piazza del Duomo, 16
20122 Milano
Email: segreteria@abei.it
Social:
Facebook Twitter