La Tecnica

- foto -

La TECNICA è una azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di scaffalature metalliche ed ARCHIVI COMPATTABILI utilizzati sia in ambito civile che industriale.

La sede centrale è dislocata nella zona industriale del comune di Cles (Trento – Italia) e occupa una superficie di 12.200 [m2] di cui circa  5.500 [m2] coperti.  Nelle sede centrale sono localizzati l’ufficio di progettazione, l’ufficio commerciale e l’ufficio amministrativo e viene svolta tutta l’attività industriale basata su macchinari automatizzati.

La TECNICA è nata nel 1968 e si trova in una fase di espansione e apertura verso mercati esteri, di consolidamento della presenza sul mercato Italiano e di investimenti nell’ambito di innovazione del processo di progettazione e di produzione.

Fin dal 2001 l’azienda è certificata secondo la norma UNI–EN-ISO 9001 ed il forte legame con il territorio così come la costante attenzione alle tematiche ambientali ha portato il management a completare la procedura integrata di qualità e ambiente dettata dalla normativa UNI EN ISO 14001.

Inoltre la proprietà, col convinto intento di garantire posti di lavoro qualificati nel territorio in cui è radicata da oltre 45 anni, nel periodo 2013-2014 ha completato il progetto di ampliamento della capacità produttiva dello stabilimento di Cles. Sono state acquistate 2 sofisticate linee produttive che, integrate ai macchinari elettronici già in uso, permettono di ottimizzare i tempi di produzione ed incrementare l’efficienza  mantenendo inalterata la qualità dei prodotti.

I Prodotti

Gli articoli prodotti nella sede di Cles sono suddivisi in otto linee principali:
Archivi Compattabili TECNOROLL;
Archivi Compattabili per ufficio ROLLOFFICE;
Archivi per Musei ROLLEXP;
Scaffalatura per Biblioteca TECNOBOOK;
Scaffalatura multi-purpose  TECNOFIX;
Scaffale a scorrimento frontale TECNOSLIDE;
Scaffalatura industriale TECNOSTARK;
Libreria FLIGHT.

I marchi sopra indicati sono riconosciuti dal mercato per la qualità delle finiture, per la robustezza e l’ampia possibilità delle personalizzazioni.

In particolare l’Armadio Compattabile TECNOROLL così come la scaffalatura  TECNOFIX sono certificati dall’Istituto per la verifica della sicurezza delle apparecchiature  LGA secondo le norme BGR 234 (ex ZH 1/428) e RAL-RG 614.

L’ Archivio Compattabile TECNOROLL è costituito da una armadi mobili che scorrendo su rotaie appositamente posizionate sul pavimento consentono l'apertura di un unico corridoio solo dove e quando serve.

Questo permette un risparmio di spazio,  un notevole aumento di capacità d'archiviazione nonché una praticità di utilizzo.

Il layout di ogni Archivio Compattabile TECNOROLL viene personalizzato e realizzato presso l’ Ufficio Tecnico della “La TECNICA”  utilizzando un software C.A.D. tridimensionale. Tutti gli elementi strutturali quali il carrello, i montanti, le fiancate, i ripiani sono dimensionati per supportare i carichi e le condizioni di utilizzo più gravose.

TECNOROLL ha inoltre a disposizione una vasta gamma di accessori che lo rende versatile e personalizzabile.

Sistemi Compattabili per Biblioteche Musei e Archivi Diocesani.

La Tecnica di Preti Giancarlo e F.lli Snc
Viale Degasperi 122
38023 Cles (TN)
Tel. 0463/422100
Mob. 333/1837019 (Gianni Sacchi, responsabile commerciale)
www.latecnica.trentino.it

ABEI

Sede Legale:
Piazza S. Maria Maggiore 5
00185 Roma
Segreteria e recapito corrispondenza:
Piazza del Duomo, 16
20122 Milano
Email: segreteria@abei.it
Social:
Facebook Twitter